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Lavorint Spa annunci per ruolo: Customer Service

Corso per addetti customer service e back office commerciale di daniela filidei castiglioni

Lavorint Spa
Italia, Lombardia, Milano - Lavorint Spa
Industrie altre
Customer Service

  OBIETTIVI DEL CORSO: L'obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti gli elementi indispensabili per una gestione del cliente e 360° in relazione agli ordini ricevuti e a tutti gli aspetti legati al rapporto con i clienti stessi. Verrà dato ampio spazio alle competenze trasversali necessarie a svolgere al meglio il ruolo: comunicazione, time management, problem solving, team working e public speaking. Il corso è gratuito e finanziato FORMATEMP. N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E' necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA. ORARI DEL CORSO: Dal 10 giugno 2025 al 30 giugno 2025. Dal lunedì al venerdì 13:30 - 17:30. PROGRAMMA DEL CORSO: Modulo 1 – 4 ore (2h teoria – 2h pratica)  • Presentazione del corso. • La figura professionale e le competenze richieste dal ruolo. • Organizzazione aziendale. • Vision, mission, valori. • Le principali funzioni aziendali. • La certificazione di qualità e le procedure aziendali. Modulo 2 Comunicazione, Public Speaking, e Team Workìng 12 ore (4h teoria – 4h pratica)  • Principi di comunicazione • Gli assiomi della comunicazione • La comunicazione verbale, non verbale e paraverbale • La comunicazione efficace • L'ascolto attivo • Team Working • Publick Speaking  Modulo 3  Comunicazione scritta e comunicazione telefonica. 8 ore (4h teoria – 4h pratica)  • Gli strumenti per comunicazioni interne ed esterne: e-mail, fax, schede cliente, presentazioni aziendali. • Tecniche di comunicazione scritta efficace. • Il telefono: vantaggi e svantaggi • Le fasi della telefonata • La gestione del cliente al telefono Modulo 4 Gestione degli ordini. 8 ore (4h teoria – 4h pratica)  • La gestione degli ordini • Inserimento, monitoraggio, evasione degli ordini. • Verifica giacenze e stock di magazzino • Gestione giacenze con Excel • I rapporti con i fornitori Modulo 5 Time management. 8 ore (4h teoria – 4h pratica)  • La gestione del tempo. • Come organizzare il proprio lavoro. • L'agenda. • L'archivio. • Lavorare per obiettivi.  Modulo 6 Gestione clienti. 6 ore (3h teoria – 3h pratica)  • Le diverse tipologie di cliente e la gestione efficace del loro approccio • La qualità del servizio e la fidelizzazione del cliente • La gestione delle contestazioni e dei reclami • Principi di negoziazione. • Le fasi della telefonata a freddo • La gestione delle obiezioni  Modulo 7 Problem solving. 6 ore (3h teoria – 3h pratica)  • Che cosa è il problem solving • Le fasi del processo di problem solving • Le diverse tecniche e gli strumenti tipici impiegati in un processo di problem solving E' possibile inoltrare la domanda al seguente LINK:  https://www.abeaform.it/corso/addetti-customer-service-e-back-office-commerciale-di-daniela-filidei-castiglioni-13-30-17-30-online-iscrizioni-aperte/  

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28/05/2025

Impiegato/a customer service ottimo inglese

Lavorint Spa
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Lavorint S.p.A., gruppo ATTAL, filiale di GENOVA, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, è alla ricerca di figure professionali motivate e qualificate. Per azienda cliente operante nel commercio internazionale, stiamo selezionando un profilo di: IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE ESTERO Siamo alla ricerca di una persona precisa, organizzata e orientata al cliente, per ricoprire il ruolo di Impiegato/a Customer Service. La risorsa inserita in un team di lavoro sarà il punto di riferimento tra i clienti, italiani e stranieri, e i reparti interni, reparto commerciale e reparto operativo trasporti, gestendo ordini e richieste, con l'obiettivo di garantire un servizio efficiente e clienti soddisfatti.  Responsabilità principali:  - Gestire le comunicazioni con i clienti via telefono, email e altri canali  - Monitorare gli ordini e le spedizioni, per garantire la consegna nei tempi previsti  - Rispondere alle richieste dei clienti e risolvere eventuali problematiche  - Inserire ordini e aggiornare i dati nei sistemi aziendali  - Gestire reclami e problematiche  - Collaborare con il team logistico per ottimizzare i flussi e ridurre i ritardi  - Collaborare con l'ufficio operativo trasporto, per ottimizzare l'esperienza del cliente e risolvere problematiche interfunzionali  - Mantenere aggiornata la documentazione relativa alle spedizioni e ai clienti    Requisiti  - Diploma di scuola superiore (Diploma/Laurea in ambito logistico costituisce un plus)  - Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di customer service o logistica (preferibile) - Ottima conoscenza dell'inglese, scritto e parlato  - Ottime competenze in MS Office, in particolare Excel - Conoscenza preferita di SAP  - Forte capacità di problem solving  - Efficaci capacità comunicative e attitudine al lavoro in team  - Attenzione ai dettagli, capacità analitiche e approccio orientato al risultato    ORARIO: Full-time dal lunedì al venerdì CONTRATTO: Inserimento  a tempo indeterminato - CCNL Commercio ZONA DI LAVORO: Genova La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Questo annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività, promuovendo un ambiente di lavoro aperto e accogliente per tutte le persone. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 – 03/10/2012

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20/05/2025