Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

Lavorint Spa annunci per ruolo: Ingegneria/Progettazione

Tecnico manutenzione timbratori

Lavorint Spa
Italia, Emilia-Romagna, Modena - Lavorint Spa
Industria elettronica/Automazione
Ingegneria/Progettazione

Lavorint S.p.A, Gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Modena, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per azienda in forte espansione ubicata a Sassuolo (MO) ed appartenente al settore elettronico/automazione industriale un/una: TECNICO MANUTENTORE TIMBRATORI La risorsa nello specifico si occuperà di manutenzione e assistenza tecnica sui prodotti elettronici quali timbratori con trasferte sul territorio nazionale. Fornirà supporto tecnico pre/post-vendita ed assicurerà l'efficienza operativa attraverso interventi puntuali e di qualità. Nello specifico la risorsa si occuperà di: - Effettuare interventi di manutenzione correttiva e riparazione su prodotti quali marcatori o timbratori. - Effettuare  trasferte in Italia per l'installazione di nuovi prodotti e interventi di assistenza presso i clienti. - Collaborare con l'area commerciale per fornire supporto tecnico pre-vendita e consulenza tecnica per nuove installazioni  - Definire le tempistiche di intervento per le riparazioni e le visite ai distributori. - Organizzare e monitorare gli interventi programmati di manutenzione ordinaria presso i clienti - Redigere report e documentazione tecnica utilizzando i sistemi aziendali. - Eseguire test di stampa e collaudi su indicazioni dell'area commerciale. - Partecipare attivamente allo sviluppo di nuovi metodi di lavoro insieme al team e al proprio responsabile. Per lo svolgimento della mansione sono richiesti i seguenti requisiti: - Ottima conoscenza in ambito elettrotecnico e conoscenza e lettura di schemi elettrici. - Buona manualità e utilizzo di attrezzature elettriche. - Buona padronanza del pacchetto Office, Google Suite e dei principali strumenti digitali. - Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. - Predisposizione a lavorare in team con disponibilità a trasferte in Italia. - Diploma ad indirizzo tecnico elettronico o elettrotecnico  - Esperienza di almeno 2/3 anni maturata in contesti di manutenzione di apparecchiature elettroniche o elettromeccaniche. LUOGO DI LAVORO: SASSUOLO (MO) con disponibilità a trasferte italia/estero TIPOLOGIA CONTRATTUALE: possibilità di assunzione diretta da parte dell'azienda cliente. La retribuzione annuale lorda (RAL) sarà determinata sulla base dell'esperienza e della seniority del/la candidato/a, Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì giornaliero 08-12 13-17  Il presente annuncio si rivolge a candidato di entrambi i sessi (L. 903/77). L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03. L'informativa sulla privacy e' disponibile nel sito: www.lavorint.it/privacy Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03/10/2012

...
Nuovo!
22/11/2024

Ingegnere gestionale

Lavorint Spa
Italia, Abruzzo, Teramo - Lavorint Spa
Industria della gomma e della materia plastica
Ingegneria/Progettazione

Lavorint S.p.A., Gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Teramo ed Ascoli Piceno tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per azienda cliente: N. 1 INGEGNERE GESTIONALE Requisiti: - Laurea in Ingegneria gestionale (triennale e/o magistrale) - Buona dimestichezza con la suite Microsoft Office, corsia preferenziale sarà la conoscenza di programmi per la gestione del magazzino (in/out) e/o programmi per l'inserimento delle distinte d'ordine di produzione (es: SAP o AS400)   Ruolo:  - La persona selezionata dopo un periodo di formazione, verrà inserita nell'ufficio tecnico a diretto riporto del responsabile di produzione. - Gestione della produzione e dei flussi. - Analisi qualitative e quantitative della produzione - Organizzazione delle risorse aziendali per garantire la maggior efficienza e produttività - Monitoraggio e controllo qualità dei processi. - Tempi e metodi. - Redazione di report sull'andamento della produzione - Supervisione della Supply Chain dall'ordine fino alla consegna del bene finito   Completano il profilo: - Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con clienti interni ed esterni ad ogni livello. - Abilità nel saper lavorare in prossimità di scadenze, mantenendo precisione, metodicità e flessibilità - Proattività ed elasticità   Orario di lavoro: Full time - Lunedì / Venerdì Luogo di lavoro: Provincia di Teramo Tipologia contrattuale: inserimento iniziale tramite Apprendistato con finalità di inserimento a tempo indeterminato Retribuzione: Pacchetto retributivo in grado di soddisfare le migliori candidature Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006 art. 27) . L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03

...
Nuovo!
22/11/2024

Technical writer redattore manuali

Lavorint Spa
Italia, Emilia-Romagna, Modena - Lavorint Spa
Industria elettronica/Automazione
Ingegneria/Progettazione

Lavorint S.p.A, Gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Modena, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per azienda in forte espansione ubicata a Sassuolo (MO) ed appartenente al settore elettronico/automazione industriale un/una: TECHNICAL WRITER- REDATTORE TECNICO DI MANUALI  REQUISITI: Esperienza maturata in aziende preferibilmente del settore elettronico/elettromeccanico o automazione industriale nel ruolo specifico di redazioni di manuali tecnici e distinte base. Possesso di Laurea/diploma ad indirizzo Elettronico/meccanico/meccatronico. Tassativa la conoscenza più che buona della Lingua Inglese e dell'applicativo excel. MANSIONE: Il/La candidato/a, inserito/a in ufficio tecnico si occuperà di pianificare, scrivere ed aggiornare documentazione tecnica quali manuali o guide online per macchinari, linee o sistemi di automazione industriale. Inoltre si occuperà di redigere distinte base di configurazione prodotto. La figura avrà l'opportunità di contribuire alla conformità delle normative vigenti e di lavorare a stretto contatto con diversi reparti e team per migliorare i processi aziendali. Nello specifico la risorsa: - Supporterà le attività aziendali per soddisfare le normative statali, locali e internazionali, mantenendo l'azienda aggiornata sulle regolamentazioni. - Collaborerà al mantenimento del sistema di gestione della qualità secondo gli standard ISO 9001 con partecipazione ad audit interni. - Redigerà manuali di utilizzo e documentazione tecnica, conformemente ai requisiti legislativi (fascicoli tecnici, analisi dei rischi, dichiarazioni di conformità, ecc.). - Lavorerà in collaborazione con i progettisti per garantire che i requisiti di certificazione siano soddisfatti durante le fasi di progettazione. LUOGO DI LAVORO: SASSUOLO (MO) con disponiblità a brevi trasferte in territorio italiano TIPOLOGIA CONTRATTUALE: contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. La retribuzione annuale lorda (RAL) sarà determinata sulla base dell'esperienza e della seniority del/la candidato/a, Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì giornaliero 08-12 13-17 con possibilità di smart working. Il presente annuncio si rivolge a candidato di entrambi i sessi (L. 903/77). L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03. L'informativa sulla privacy e' disponibile nel sito: www.lavorint.it/privacy Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03/10/2012

...
Nuovo!
22/11/2024

Project manager

Lavorint Spa
Italia, Lombardia, Bergamo - Lavorint Spa
Edilizia/Ingegneria civile
Ingegneria/Progettazione

Lavorint S.p.A., Gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Monza, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per solida e strutturata Società di Costruzione in forte espansione sita a Grumello del Monte (BG), un profilo di: PROJECT MANAGER Entusiasmo, passione, esperienza ed elevata competenza sono il motore trainante della nostra azienda cliente, in grado da sempre di anticipare le tendenze del mercato sempre più competitivo e complesso. Specializzati in servizi d'ingegneria industriale multidisciplinare all'avanguardia, lavorano incessantemente verso una ricerca costante di soluzioni tecnologiche innovative per rendere il mondo della sicurezza più semplice ed accessibile. Da più di 60 anni presenti sul territorio, la crescita è stata esponenziale: ad oggi sono al primo posto nella classifica delle società di ingegneria con il tasso di maggiore crescita dell'ultimo quinquennio in Italia, e rappresentano un fiore all'occhiello nel settore antisismico, nella manutenzione e nel monitoraggio strutturale. I valori sono rimasti sempre gli stessi: efficienza, innovazione e qualità, che costituiscono le chiavi del successo di un'ingegneria italiana sartoriale cucita su misura delle esigenze dei Clienti.   Ricerchiamo un profilo di project manager, al quale verrà garantita un'opportunità di sicura crescita e formazione all'interno di un ambiente di lavoro strutturato e stimolante. La risorsa selezionata si occuperà di: - Riferimento di commessa per il cliente e per tutti gli organi interni all'azienda - Monitoraggio e rispetto delle tempistiche per ottenimento documentazioni di progetto, fornitura ed esecuzione - Predisposizione e riallineamento tecnico / economico per procedere agli acquisti secondo i limiti di budget previsti e le procedure aziendali - Gestione delle varianti in corso d'opera secondo le indicazioni concordate con l'Ufficio Ingegneria, definendo i quantitativi economici e temporali prima di trasferirli all'Ufficio Commerciale - Cost controlling di commessa, sviluppando ed aggiornando gli andamenti economici generali ed i flussi economici con cadenza quindicinale, inserendoli a sistema - Verifica, raccolta, valutazione della documentazione e salvataggio nella cartella di rete secondo le indicazioni aziendali - Predisposizione, in collaborazione con la Direzione e i professionisti, del cronoprogramma delle attività di cantiere - Predisposizione e spacchettamento documentazione progettuale per invio verso i fornitori - Predisposizione ODA approvati attivando HSE per le dovute verifiche/inserimento in notifica - Verifica regolarità utenze, permessi, titoli edilizi e notifiche preliminari ed apertura Edilconnect - Programmazione riunioni di cantiere con cliente e stesura verbali - Predisposizione ed emissione CDP / SAL attivi e loro inserimento a sistema e approvazione CDP / SAL passivi - Chiusura tecnico amministrativa commessa attivando il dipartimento amministrativo - Coordinamento con direzione amministrativa per attivazione rilascio garanzie finali e per chiusura utenze / noleggi   La figura ricercata ha maturato esperienza di almeno tre anni nel settore, ma si valutano anche profili neolaureati interessati ad essere formati nella mansione. Il profilo dovrà inoltre necessariamente possedere le seguenti caratteristiche: - Diploma geometra e/o Laurea ad indirizzo tecnico (geometra, architetto, ingegnere civile/edile) - Conoscenza dei principali software di lettura e rilevazione disegni (Autocad) - Disponibilità full-time   COSA OFFRIAMO: INQUADRAMENTO: Tempo indeterminato direttamente con il cliente - RAL in grado di soddisfare le migliori candidature Premi aziendali al raggiungimento di obiettivi Welfare aziendale Possibilità di lavorare in una società in espansione e molto dinamica Possibilità di crescita economica e professionale   ORARIO DI LAVORO: Su giornata, dal lunedì al venerdì, full-time LUOGO DI LAVORO: Grumello del Monte (BG)   La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 – 03/10/2012  

...
Nuovo!
22/11/2024

Responsabile project manager

Lavorint Spa
Italia, Lombardia, Bergamo - Lavorint Spa
Edilizia/Ingegneria civile
Ingegneria/Progettazione

Lavorint S.p.A., Gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Monza, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per solida e strutturata Società di Costruzione in forte espansione sita a Grumello del Monte (BG), un profilo di: Responsabile project manager Entusiasmo, passione, esperienza ed elevata competenza sono il motore trainante della nostra azienda cliente, in grado da sempre di anticipare le tendenze del mercato sempre più competitivo e complesso. Specializzati in servizi d'ingegneria industriale multidisciplinare all'avanguardia, lavorano incessantemente verso una ricerca costante di soluzioni tecnologiche innovative per rendere il mondo della sicurezza più semplice ed accessibile. Da più di 60 anni presenti sul territorio, la crescita è stata esponenziale: ad oggi sono al primo posto nella classifica delle società di ingegneria con il tasso di maggiore crescita dell'ultimo quinquennio in Italia, e rappresentano un fiore all'occhiello nel settore antisismico, nella manutenzione e nel monitoraggio strutturale. I valori sono rimasti sempre gli stessi: efficienza, innovazione e qualità, che costituiscono le chiavi del successo di un'ingegneria italiana sartoriale cucita su misura delle esigenze dei Clienti.   Ricerchiamo un profilo di Responsabile project manager, al quale verrà garantita un'opportunità di sicura crescita e formazione all'interno di un ambiente di lavoro strutturato e stimolante. La risorsa selezionata si occuperà di: - Coordinare i diversi Project Manager, assicurando che i progetti vengano gestiti in modo coerente con gli obiettivi aziendali  - Allocare le risorse tra i vari progetti, definendo le priorità e coordinando i diversi team e dipartimenti della società  - Pianificare e monitorare tempi, costi e qualità, assicurando il raggiungimento degli obiettivi prefissati  - Monitorare l'andamento complessivo dei progetti  - Fornire supporto strategico ai PM  - Monitorare il rapporto con i clienti e l'andamento dei progetti  - Assicurare che le metodologie di gestione progetti siano applicate correttamente, compreso il processo di validazione  - Comunicare con la direzione aziendale, fornendo report dettagliati sullo stato dei progetti  - Intervenire in caso di criticità o conflitti tra progetti diversi  - Supervisionare il coordinamento e il rapporto con le altre società del gruppo La figura ricercata ha maturato esperienza di almeno cinque anni nella gestione di progetti in ambito tecnico/ingegneristico, ma si valutano anche profili neolaureati interessati ad essere formati nella mansione. Il profilo dovrà inoltre necessariamente possedere le seguenti caratteristiche: - Comprovata esperienza nella gestione di progetti tecnici complessi e un forte orientamento all'innovazione  - Laurea in Ingegneria o Architettura (o titoli equivalenti) - Conoscenza avanzata di software di progettazione e gestione progetti (es. AutoCAD, BIM, MS Project) - Ottime capacità di problem solving e leadership - Attitudine al lavoro in team e alla gestione di risorse - Conoscenza fluente della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus) COSA OFFRIAMO: INQUADRAMENTO: Tempo indeterminato direttamente con il cliente - RAL in grado di soddisfare le migliori candidature Premi aziendali al raggiungimento di obiettivi Welfare aziendale Possibilità di lavorare in una società in espansione e molto dinamica Possibilità di crescita economica e professionale   ORARIO DI LAVORO: Su giornata, dal lunedì al venerdì, full-time LUOGO DI LAVORO: Grumello del Monte (BG)   La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 – 03/10/2012  

...
Nuovo!
22/11/2024

Bim manager

Lavorint Spa
Italia, Lombardia, Bergamo - Lavorint Spa
Edilizia/Ingegneria civile
Ingegneria/Progettazione

Lavorint S.p.A., Gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Monza, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per solida e strutturata Società di Costruzione in forte espansione sita a Grumello del Monte (BG), un profilo di: BIM MANAGER Entusiasmo, passione, esperienza ed elevata competenza sono il motore trainante della nostra azienda cliente, in grado da sempre di anticipare le tendenze del mercato sempre più competitivo e complesso. Specializzati in servizi d'ingegneria industriale multidisciplinare all'avanguardia, lavorano incessantemente verso una ricerca costante di soluzioni tecnologiche innovative per rendere il mondo della sicurezza più semplice ed accessibile. Da più di 60 anni presenti sul territorio, la crescita è stata esponenziale: ad oggi sono al primo posto nella classifica delle società di ingegneria con il tasso di maggiore crescita dell'ultimo quinquennio in Italia, e rappresentano un fiore all'occhiello nel settore antisismico, nella manutenzione e nel monitoraggio strutturale. I valori sono rimasti sempre gli stessi: efficienza, innovazione e qualità, che costituiscono le chiavi del successo di un'ingegneria italiana sartoriale cucita su misura delle esigenze dei Clienti.   Ricerchiamo un profilo di BIM Manager, al quale verrà garantita un'opportunità di sicura crescita e formazione all'interno di un ambiente di lavoro strutturato e stimolante. La risorsa selezionata si occuperà di: - Gestione e coordinamento implementazione della metodologia BIM all'interno del progetto o dell'organizzazione - Supervisione e coordinamento dell'attività svolta in tutte le fasi del ciclo di vita della commessa - Supporto ai lavori di stesura del piano di gestione informativa - Collaborazione con l'ufficio vendite alla redazione di offerte - Coordinamento del flusso di lavoro BIM tra i diversi team e reparti - Sviluppo e implementazione standard BIM - Formazione e supporto del personale nell'utilizzo efficace degli strumenti BIM - Verifica della conformità alle normative e agli standard BIM - Collaborazione con altri stakeholder per garantire il successo del progetto - Stesura reportistica e collaborazione per attività di audit - Monitoraggio e controllo dell'avanzamento del progetto rispetto agli obiettivi BIM stabiliti La figura ricercata ha maturato esperienza di almeno tre anni nel settore, ma si valutano anche profili neolaureati interessati ad essere formati nella mansione. Il profilo dovrà inoltre necessariamente possedere le seguenti caratteristiche: - Diploma di maturità o laurea in campo correlato - Esperienza comprovata nella gestione di progetti BIM - Certificazione BIM Manager secondo UNI 11337-7 o in corso di ottenimento (la società valuta anche candidati in assenza di certificazione, ma che siano disponibili a certificarsi nel breve periodo) - Comprovata esperienza nella modellazione con Revit - Comprovata esperienza nell'utilizzo di Naviswork manage - Conoscenza approfondita dei software BIM (Revit, AutoCAD, Navisworks etc.) - Capacità di comunicazione eccellenti e capacità di lavorare in team - Flessibilità nel ruolo: la risorsa potrebbe doversi rendere disponibile alla formazione del personale junior e direttamente svolgere alcune modellazioni - Capacità di risolvere problemi e di adattarsi rapidamente ai cambiamenti - Esperienza di valutazione critica documenti progettuali e computazionali - Costituirà titolo preferenziale l'avere esperienza in Project Management e 5 anni di esperienza gestionale BIM su progetti realizzati COSA OFFRIAMO: INQUADRAMENTO: Tempo indeterminato direttamente con il cliente - RAL in grado di soddisfare le migliori candidature Premi aziendali al raggiungimento di obiettivi Welfare aziendale Possibilità di lavorare in una società in espansione e molto dinamica Possibilità di crescita economica e professionale   ORARIO DI LAVORO: Su giornata, dal lunedì al venerdì, full-time LUOGO DI LAVORO: Grumello del Monte (BG)   La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 – 03/10/2012  

...
Nuovo!
22/11/2024

Progettista edile

Lavorint Spa
Italia, Abruzzo, Vasto - Lavorint Spa
Architettura/Design degli interni
Ingegneria/Progettazione

Lavorint S.p.A., gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Pescara, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per importante studio di consulenza un profilo di: PROGETTISTA EDILE Le tue mansioni includeranno: - Redazione di progetti esecutivi, definitivi e preliminari con utilizzo di AutoCAD. - Collaborazione con team multidisciplinari per sviluppare soluzioni tecniche innovative e funzionali. - Realizzazione di elaborati grafici e documentazione tecnica per approvazioni normative. - Gestione delle relazioni con fornitori, clienti e autorità competenti. - Controllo e verifica della corretta esecuzione dei progetti durante le fasi operative. Requisiti fondamentali: - Titolo di studio: Diploma di Geometra o Laurea in Architettura/Ingegneria Civile/Edile - Esperienza, anche breve, in un ruolo similare - Ottima padronanza di AutoCAD - Capacità di leggere, interpretare e redigere progetti tecnici. - Conoscenza delle normative edilizie italiane. - Abilità di lavorare in team e gestire progetti con scadenze stringenti. Caratteristiche preferenziali: - Familiarità con software BIM (es. Revit). - Esperienza pregressa in studi di progettazione - Capacità di comunicare in modo efficace con interlocutori diversi. - Attenzione ai dettagli e approccio proattivo nella risoluzione dei problemi. Cosa offriamo: - Opportunità di collaborare su progetti di grande rilievo. - Ambiente di lavoro dinamico e stimolante. - Possibilità di crescita professionale e di apprendimento continuo. - Livello di inquadramento e durata contrattuale commisurato all'esperienza del candidato Luogo di Lavoro : Vasto (CH) Orario di lavoro: Lun -Ven dalle ore 9 alle ore 18   Se sei interessato a questa posizione e ritieni di avere le giuste competenze e l'esperienza necessarie, inoltra la tua candidatura. Saremo lieti di prendere in considerazione la tua candidatura e di valutare se sei la persona giusta per questa opportunità lavorativa. Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006 art. 27) . L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03.L'informativa sulla privacy e' disponibile nel sito: www.lavorint.it/privacyAut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03/10/2012

...
Nuovo!
22/11/2024

Ingegnere di processo

Lavorint Spa
Italia, Molise, Isernia - Lavorint Spa
Industria alimentare
Ingegneria/Progettazione

Lavorint SpA - Gruppo Attal, filiale di Campobasso, tra le prime Agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca, per ampliamento e potenziamento dell'organico di un'importante azienda in espansione nel territorio, un profilo di:  INGEGNERE DI PROCESSO   Mansioni e responsabilità: - Analizzare e ottimizzare i processi produttivi per migliorarne l'efficienza e la qualità. - Monitorare e gestire il flusso di produzione, identificando e risolvendo criticità e inefficienze. - Sviluppare e implementare progetti di miglioramento continuo. - Collaborare con il team di produzione per definire e applicare soluzioni tecniche a problemi operativi. - Analizzare i dati di produzione per monitorare le performance e proporre azioni correttive. - Curare la documentazione tecnica relativa ai processi e alle modifiche implementate. - Supportare l'introduzione di nuove tecnologie e processi innovativi all'interno dell'azienda. - Interfacciarsi con i reparti R&D, qualità e manutenzione per garantire la coerenza tra produzione e standard aziendali.   Requisiti obbligatori: - Laurea in Ingegneria Industriale, Ingegneria Chimica, Ingegneria dei Processi o affini. - Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo, preferibilmente nel settore alimentare o in ambiti produttivi. - Conoscenza delle tecniche di miglioramento continuo. - Ottima conoscenza dei principali strumenti di analisi e gestione dei processi. - Capacità di lavorare in team e di gestire progetti in modo autonomo. - Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.   Requisiti preferenziali: - Esperienza specifica nel settore della produzione alimentare. - Conoscenza dei processi di produzione alimentare, dalla materia prima al prodotto finito. - Familiarità con i principali sistemi ERP e software per la gestione dei processi industriali. - Competenze in gestione e monitoraggio della qualità (ISO 9001, HACCP). - Capacità di utilizzo di software di modellazione e simulazione dei processi (AutoCAD, MATLAB, etc.). - Orientamento al problem solving e al lavoro per obiettivi.   Cosa offriamo: - Un ambiente dinamico e in continua evoluzione. - Opportunità di crescita professionale e formazione continua. - Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza e alle competenze.   Luogo di lavoro:  Prov. di Isernia     La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 –03/10/2012.

...
Nuovo!
21/11/2024

Ingegnere meccatronico

Lavorint Spa
Italia, Lombardia, TREVIGLIO - Lavorint Spa
Ingegneria
Ingegneria/Progettazione

Lavorint S.p.A., Gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Monza, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per solida e strutturata azienda multinazionale in forte espansione leader nella progettazione e realizzazione di macchinari per la produzione di tubi in alluminio e plastica, un profilo di:   INGEGNERE MECCATRONICO Entusiasmo, passione, esperienza ed elevata competenza sono il motore trainante della nostra azienda cliente, in grado da sempre di anticipare le tendenze del mercato. Ogni apparecchio e linea di produzione è realizzato per adattarsi alle specifiche di qualsiasi tipo di contenitore cilindrico e può essere ulteriormente personalizzato per consentire la massima flessibilità per qualsiasi esigenza di mercato. Ricerchiamo un profilo di ingegnere meccatronico che si occuperà della progettazione, dello sviluppo e della gestione di macchinari e dispositivi avanzati Alla risorsa verrà garantita un'opportunità di sicura crescita e formazione all'interno di un ambiente di lavoro strutturato e stimolante. La figura ricercata ha maturato esperienza di almeno tre anni nel settore, ma si valutano anche profili neolaureati interessati ad essere formati nella mansione Il profilo dovrà inoltre necessariamente possedere le seguenti caratteristiche: - Laurea triennale o magistrale di ingegneria, con indirizzo elettrico, elettronico o meccatronico - Conoscenza ambiente di programmazione Siemens TIA portal e Hardware famiglia S7 - Competenze di elettrotecnica di base - Capacità di lettura schemi elettrici e pneumatici - Disponibilità a trasferte e interventi di messa in servizio macchine presso clienti finali (le trasferte possono essere in giornata o su più giorni, in base a dove si dovranno avviare le macchine)     Altre competenze interessanti: - Redazione schemi elettrici - Esperienze con piattaforme di automazione diverse da Siemens - Competenze di Motion control e funzioni di sicurezza applicate alle macchine - Conoscenza basica della lingua inglese, soprattutto per eventuali trasferte Cosa offriamo: INQUADRAMENTO: Tempo indeterminato - RAL in grado di soddisfare le migliori candidature CCNL METALMECCANICO INDUSTRIA Orario di lavoro: 08:00 - 17:00, dal lunedì al venerdì, con un'ora di pausa Ambiente di lavoro stimolante ed opportunità di crescita professionale Luogo di lavoro: Nelle vicinanze di Treviglio (BG)   La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 – 03/10/2012

...
20/11/2024

Esperto bim tubing & piping

Lavorint Spa
Italia, Lombardia, Bergamo - Lavorint Spa
Edilizia/Ingegneria civile
Ingegneria/Progettazione

Lavorint S.p.A., Gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Monza, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per solida e strutturata Società di Costruzione in forte espansione sita a Grumello del Monte (BG), un profilo di: Esperto BIM Tubing & Piping Entusiasmo, passione, esperienza ed elevata competenza sono il motore trainante della nostra azienda cliente, in grado da sempre di anticipare le tendenze del mercato sempre più competitivo e complesso. Specializzati in servizi d'ingegneria industriale multidisciplinare all'avanguardia, lavorano incessantemente verso una ricerca costante di soluzioni tecnologiche innovative per rendere il mondo della sicurezza più semplice ed accessibile. Da più di 60 anni presenti sul territorio, la crescita è stata esponenziale: ad oggi sono al primo posto nella classifica delle società di ingegneria con il tasso di maggiore crescita dell'ultimo quinquennio in Italia, e rappresentano un fiore all'occhiello nel settore antisismico, nella manutenzione e nel monitoraggio strutturale. I valori sono rimasti sempre gli stessi: efficienza, innovazione e qualità, che costituiscono le chiavi del successo di un'ingegneria italiana sartoriale cucita su misura delle esigenze dei Clienti.   Ricerchiamo un profilo di Esperto BIM Tubing & Piping, al quale verrà garantita un'opportunità di sicura crescita e formazione all'interno di un ambiente di lavoro strutturato e stimolante. La risorsa selezionata si occuperà di: - Coordinatore di progettazione piping/tubing attraverso software di modellazione tridimensionale nel settore Oil&Gas, tenendo conto dei requisiti di processo, di sicurezza e di qualità - Sviluppo documenti tecnici in 2D e 3D - Interfaccia con clienti e fornitori - Sviluppo di specifiche tecniche, documentazione di progetto e disegni dettagliati - Supportare attivamente il processo di approvvigionamento e gestire le attività di ispezione e controllo qualità durante la fase di costruzione La figura ricercata ha maturato esperienza di almeno cinque anni nella gestione di progetti in ambito tecnico/ingegneristico. Il profilo dovrà inoltre necessariamente possedere le seguenti caratteristiche: - Diploma o laurea in discipline tecniche (Ingegneria/perito specializzato/geometra) - Esperienza comprovata nella progettazione e nell'ingegneria delle tubazioni nel settore Oil&Gas - Conoscenza approfondita delle normative e degli standard internazionali pertinenti - Competenza nell'utilizzo di software di progettazione assistita da computer (CAD) e strumenti di analisi delle tubazioni - Eccellenti capacità comunicative e relazionali, con la capacità di interfacciarsi efficacemente con clienti, fornitori e altre parti interessate - Ottima conoscenza del disegno tecnico - Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word e Excel avanzati - Buone doti analitiche COSA OFFRIAMO: INQUADRAMENTO: Tempo indeterminato direttamente con il cliente - RAL in grado di soddisfare le migliori candidature Premi aziendali al raggiungimento di obiettivi Welfare aziendale Possibilità di lavorare in una società in espansione e molto dinamica Possibilità di crescita economica e professionale   ORARIO DI LAVORO: Su giornata, dal lunedì al venerdì, full-time LUOGO DI LAVORO: Grumello del Monte (BG)   La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 – 03/10/2012  

...
19/11/2024
2
1
TOTALE 18