Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

Lavorint Spa annunci per ruolo: IT/Technology

Help desk

Lavorint Spa
Italia, Trentino-Alto Adige, Trento - Lavorint Spa
Informatica
IT/Technology

Lavorint S.p.A., gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Trento, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane,seleziona per azienda cliente leader nel settore delle soluzioni Cloud, Help Desk di I° e II° livello. La figura selezionata sarà responsabile di fornire supporto tecnico sia di primo che di secondo livello, con competenze specifiche su sistemi operativi, networking e soluzioni di sicurezza.   Descrizione della Posizione Il candidato ideale avrà esperienza pregressa in ambito Help Desk e sarà in grado di risolvere problematiche tecniche e assistere gli utenti nell'installazione e configurazione di vari sistemi. Si richiedono competenze in troubleshooting, configurazione software e hardware, e conoscenze avanzate di networking e sistemi operativi, con particolare attenzione alle soluzioni Microsoft e ai principi di sicurezza informatica.   Principali Responsabilità: - Fornire assistenza tecnica di primo e secondo livello agli utenti finali. - Installare, configurare e manutenere software e hardware. - Gestire configurazioni di rete e risolvere problematiche di networking. - Assicurare il funzionamento ottimale di sistemi operativi Windows e server aziendali. - Collaborare con il team per garantire un servizio continuativo e di alta qualità.   Competenze Richieste Help Desk di I° Livello Il candidato dovrà possedere le seguenti competenze: - Sistemi Windows 10/11: troubleshooting evoluto, installazione e configurazione di software, gestione profili utente. - Microsoft 365: configurazione di account email e suite Office, troubleshooting. - Windows Server: troubleshooting base. - Networking: comprensione di base dei principali protocolli e strumenti. - NAS: esperienza con configurazione di dispositivi QNAP e Synology. - Competenze aggiuntive: conoscenza della firma digitale, preparazione e clonazione di PC, installazione di software antivirus.   Help Desk di II° Livello Oltre alle competenze del primo livello, il candidato ideale dovrà avere: - Active Directory: gestione avanzata. - Windows Server: configurazione e gestione evoluta. - SQL Server: capacità di installazione e configurazione di base. - Cybersecurity: conoscenza dei principi fondamentali. - Competenze opzionali: familiarità con Linux, Hyper-V e VMware.   Networking Avanzato È richiesta una competenza evoluta nell'ambito networking, con certificazioni e conoscenze specifiche: - Certificazioni Cisco (CCNA) o equivalenti. - Networking avanzato: gestione e risoluzione di problematiche complesse. - VoIP: esperienza evoluta nella gestione dei sistemi di telefonia su IP. - Firewall: conoscenza approfondita di firewall (preferibilmente Fortinet o altri top brand).   Profilo del Candidato - Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di Help Desk di primo o secondo livello. - Capacità di analisi e risoluzione dei problemi. - Attitudine al lavoro di squadra e buone capacità relazionali. - Flessibilità e disponibilità a lavorare in un ambiente dinamico e tecnologicamente avanzato.   Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (art. 27 del d.lgs 198/06). L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679. L'informativa sulla privacy e' disponibile al link: :www.lavorint.it/index.php/lavoratori/privacy Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03/10/2012

...
Nuovo!
22/11/2024

Data entry

Lavorint Spa
Italia, Lombardia, BRESSO - Lavorint Spa
Industria metalmeccanica
IT/Technology

Lavorint S.p.A., Gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Monza, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per solida e strutturata azienda in forte espansione appartenente al settore metalmeccanico, un profilo di: DATA ENTRY Ricerchiamo un profilo di impiegato data entry, il quale verrà inserito nell'ufficio amministrazione, all'interno di una azienda affermata e solida di Bresso (MI). L'opportunità professionale viene offerta nell'ottica di ricerca di nuovo personale per ampliamento organico ed è finalizzata ad un assunzione diretta. Alla risorsa verrà garantita un'opportunità di sicura crescita e formazione all'interno di un ambiente di lavoro strutturato e stimolante. La figura ricercata ha maturato esperienza in ambito di inserimento dati e si occuperà delle seguenti attività: - Inserimento dati ricavati dalla produzione, all'interno del gestionale aziendale - Controllo visivo delle merci e dei serbatoi, per poi inserire nei portali le informazioni Il profilo di data entry richiesto dovrà necessariamente possedere le seguenti caratteristiche: - Esperienza di almeno un anno come impiegato logistico o data entry - Ottima dimestichezza con l'utilizzo del pc - Domicilio nelle vicinanze di Bresso (MI) Saranno considerati requisiti preferenziali: - Autonomia e rispetto delle tempistiche - Precisione - Flessibilità INQUADRAMENTO: Tempo determinato iniziale scopo assunzione - CCNL metalmeccanico industria LUOGO DI LAVORO: Bresso (MI) ORARIO DI LAVORO: Lunedì-venerdì 08.30-12.30 - 13.30-17.30 La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 – 03/10/2012

...
19/11/2024

Full stack developer

Lavorint Spa
Italia, Abruzzo, PESCARA - Lavorint Spa
Altro
IT/Technology

Lavorint SpA - Gruppo Attal, filiale di Teramo e Ascoli Piceno, tra le prime Agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca, per ampliamento e potenziamento dell'organico di un'importante azienda cliente:  FULL STACK DEVELOPER » Chi stiamo cercando Siamo alla ricerca di uno sviluppatore software esperto e motivato per entrare a far parte del nostro team! Il candidato ideale avrà una solida esperienza nello sviluppo di applicazioni con C#, SQL, Java, Android e tecnologie web. Inoltre, sono richieste conoscenze di base dell'infrastruttura IT, inclusi Veeam, server, reti, firewall e VoIP. ¯ Responsabilità principali - Progettare, sviluppare e mantenere applicazioni software con C#, SQL, Java, Android, HTML, CSS e JavaScript. - Scrivere codice pulito, efficiente e ben documentato. - Eseguire test e debug delle applicazioni per garantire alta qualità. - Partecipare a revisioni del codice e meeting di sviluppo. - Garantire soluzioni software scalabili, sicure e ottimizzate. - Restare aggiornati su tecnologie emergenti e best practice. - Supportare la configurazione e manutenzione dell'infrastruttura IT di base: backup Veeam, server, reti, firewall e sistemi VoIP. - Gestire attività quotidiane con autonomia e responsabilità. ✅ Requisiti essenziali - Capacità di problem-solving e attitudine al lavoro in team. - Eccellenti capacità di comunicazione e gestione del tempo. - Minimo 5 anni di esperienza nello sviluppo software. - Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica (preferibile) o esperienza equivalente. - Competenza comprovata in C#, SQL, Java, Android, HTML, CSS e JavaScript. - Conoscenze di base dell'infrastruttura IT: backup Veeam, server, reti, firewall e sistemi VoIP. - Esperienza con strumenti di versionamento del codice (es. Git). - Conoscenza dei principi di progettazione di database e ottimizzazione delle query. - Esperienza nello sviluppo di API e servizi web. - Comprensione di base dei concetti di sicurezza informatica. Ÿ Competenze aggiuntive (preferibili ma non obbligatorie) - Esperienza con linguaggi di programmazione come Python o JavaScript. - Conoscenza di framework e librerie come .NET, Spring, React o Angular. - Familiarità con metodologie di sviluppo agile (Scrum, Kanban). - Esperienza con servizi cloud (AWS, Azure, Google Cloud Platform). ⚡ La ricerca ha carattere di urgenza.    Sede di lavoro: Provincia di Pescara    œ Contratto di lavoro: Tempo indeterminato diretto  ° Range retributivo: 40 - 55 k  µ   Se sei pronto a fare la differenza e a contribuire al nostro successo, candidati subito! €   La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 ‘ L'informativa sulla privacy è disponibile nel sito: www.lavorint.it/privacy Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 –03/10/2012

...
18/11/2024

Help desk informatico

Lavorint Spa
Italia, Emilia-Romagna, BOLOGNA - Lavorint Spa
Trasporti e logistica
IT/Technology

Lavorint spa, Agenzia per il Lavoro del gruppo ATTAL, specializzata nella ricerca, selezione, formazione e gestione del personale, cerca a Bologna, per importante azienda cliente del settore Trasporti e Logistica un:   HELP DESK INFORMATICO   La risorsa sarà inserita all'interno del team IT e si occuperà di fornire supporto tecnico-informatico agli utenti interni dell'azienda. Il ruolo prevede la gestione delle richieste di assistenza, la risoluzione di problematiche hardware e software, e il monitoraggio delle infrastrutture IT aziendali.   Responsabilità principali:   - Gestione delle richieste di supporto attraverso il sistema di ticketing; - Diagnosi e risoluzione di problemi su PC, stampanti, reti e dispositivi mobili; - Configurazione e manutenzione di hardware, software e periferiche; - Supporto agli utenti per l'utilizzo di applicativi aziendali e piattaforme IT; - Monitoraggio della rete aziendale e intervento in caso di malfunzionamenti; - Collaborazione con il team IT per migliorare i processi e garantire la sicurezza informatica.   Requisiti richiesti:   - Diploma o laurea in Informatica, Tecnologie dell'Informazione, o discipline affini; - Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli di Help Desk o assistenza tecnica; - Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e del pacchetto Office; - Conoscenza base di reti informatiche (LAN, WAN) e protocolli di rete; - Capacità di configurazione e gestione di dispositivi hardware; - Ottime doti di problem solving e capacità relazionali; - Disponibilità immediata e residenza/domicilio a Bologna o zone limitrofe.   Cosa offriamo:   - Contratto iniziale a tempo indeterminato; - Percorso di formazione e crescita all'interno di un contesto tecnologicamente avanzato; - Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato.   Orario di lavoro: Full-time, dal lunedì al venerdì.   Sede di lavoro: Bologna.   La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679. L'informativa sulla privacy e' disponibile al link: http://www.lavorint.it/index.php/lavoratori/privacy Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 – 03/10/2012  

...
18/11/2024

Perito informatico

Lavorint Spa
Italia, Lombardia, Monza - Lavorint Spa
Informatica
IT/Technology

Lavorint S.p.A., Gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Monza, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per solida azienda cliente in forte espansione sita a Monza, un profilo di: Perito informatico - Sviluppatore Software Sistemi Integrati Junior Il nostro cliente propone sistemi e soluzioni per refrigerazione, condizionamento, riscaldamento ed umidificazione per applicazioni civili ed industriali Ricerchiamo un profilo di Perito Informatico, al quale verrà garantita un'opportunità di sicura crescita e formazione all'interno di un ambiente di lavoro strutturato e stimolante. La risorsa selezionata sarà - dopo un periodo di formazione -, si occuperà della realizzazione di applicativi software legati ad impianti di refrigerazione e condizionamento industriale e di sistemi di supervisione e telegestione, della fase di test di quanto realizzato direttamente e, quando richiesto della messa in servizio da eseguire in campo affiancando il committente. Oltre al lavoro di sviluppo, rimane in carico l'assistenza ai clienti relativa ai progetti realizzati. Il lavoro si svolge prevalentemente in ufficio salvo eventuali avviamenti in campo quantificabili in una media di 2/3 gg al mese. Saranno spostamenti eventualmente giornalieri, e non trasferte. La figura ricercata dovrà avere i seguenti requisiti:   - Diploma come perito informatico/elettronico oppure neolaureato come Ingegnere informatico/elettronico - Conoscenza, anche base, dei linguaggi HTML, Javascript e ST - Forte interesse rivolto al mondo della programmazione - Residenza in zona Monza   COSA OFFRIAMO: INQUADRAMENTO: Tempo determinato/indeterminato a seconda della reale seniority - CCNL COMMERCIO Possibilità di lavorare in una società in espansione e molto dinamica ORARIO DI LAVORO: Su giornata, dal lunedì al venerdì, full-time 8.30-12.30 // 13.30-17.30 LUOGO DI LAVORO: Monza   La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 – 03/10/2012  

...
14/11/2024