Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

Lavorint Spa annunci per settore: Altro

Stiratrice

Lavorint Spa
Italia, Liguria, Genova - Lavorint Spa
Altro
Facility management/Manutenzione/Pulizie
30/05/2025

Corso per addetto paghe avanzato con uso gestionale zucchetti di antonluca alessandro

Lavorint Spa
Italia, Lombardia, Milano - Lavorint Spa
Altro
Finanza/Contabilità/Revisione

Obbiettivi del corso: L'obiettivo principale del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per affrontare con sicurezza e autonomia la gestione della Busta Paga. Attraverso un approccio didattico incentrato su esercitazioni pratiche, il corsista avrà l'opportunità di lavorare direttamente su modelli cartacei di Busta Paga e sui principali documenti burocratici. Questo metodo consente di acquisire una conoscenza operativa immediata, utile sin dal primo giorno di lavoro. Investire nella propria formazione significa investire nel proprio futuro. La gestione della Busta Paga non è solo una competenza tecnica, ma una vera e propria chiave per accedere a nuove opportunità lavorative.   N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E' necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet. Il corso è gratuito e finanziato FORMATEMP. Date del corso: Dal 10 giugno al 30 giugno 2025. Orari: dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00. PROGRAMMA: Modulo 1 (4h Teoria) La Costituzione del Rapporto di Lavoro    Adempimenti burocratici, Il rapporto di lavoro subordinato, Valutazione delle diverse tipologie contrattuali, Il contratto di lavoro, l'inquadramento, la qualifica e le mansioni, analisi degli elementi essenziali di un contratto individuale: le clausole obbligatorie e quelle facoltative, Gli adempimenti del datore di lavoro L'apertura della posizione assicurativa e previdenziale, libro UNICO (LUL) sul lavoro.    Modulo 2 (8h Teoria) La Gestione del rapporto di lavoro  La retribuzione e gli elementi di base, Dalla retribuzione corrente alla retribuzione mensile, giornaliera, oraria, pause giornaliere, pause per particolari attività, riposo giornaliero, festività, ferie, Riposo settimanale, l'orario di lavoro, Normale orario di lavoro e durata massima della prestazione, lavoro straordinario: Compenso, limiti, adempimenti e comunicazioni alla Direzione provinciale del Lavoro, maggiorazione per lavoro notturno, a turni e festivo, contributo aggiuntivo del datore di Lavoro - Variabili del periodo di paga le assenze giustificate: infortunio sul lavoro, malattia, maternità, donazione sangue, congedo matrimoniale, congedo per decesso o grave infermità, permessi orari giornalieri, elementi eventuali la gestione delle trasferte: indennità o diaria, l'assoggettamento a contribuzione, i rimborsi spesa, le spese di viaggio, indennità varie (cassa, mensa...) trattamento previdenziale, il rapporto di datore di lavoro INPS: Contributi INPS, contributi malattia, aliquote INPS dall'1.1.2007 (tavole), calcolo dei contributi previdenziali, Imponibile previdenziale, principio di competenza, principio di cassa, imponibile INAIL, contributi a carico dei dipendenti, concetto di giornata retribuita, aliquota aggiuntiva IVS a carico dipendente, elementi variabili della retribuzione Superminimo, premio produzione, Le mensilità aggiuntive, La tredicesima e quattordicesima, principi di imposizione delle mensilità aggiuntive.    Modulo 3 (6h Teoria) Trattamento economico delle assenze    La malattia, Certificazione e obblighi di comunicazione, decorrenza dell'indennità, indennità a carico dell'INPS e carico ditta, compatibilità della malattia con gli altri istituti. La maternità e i congedi parentali, Astensione obbligatoria e facoltativa: durata e flessibilità dell'utilizzo, calcolo dell'indennità a carico Inps e dell'integrazione a carico ditta, congedi per la malattia del bambino.    Modulo 4 (6h Teoria) Gli adempimenti Previdenziali, Assistenziali e Fiscali.    Le ritenute previdenziali e assistenziali; La determinazione dell'imponibile contributivo, minimali e massimali, Le ritenute fiscali con le novità introdotte dalla L. di Bilancio 2024, la nozione di reddito da lavoro dipendente e assimilato e di reddito imponibile, il sistema ordinario di tassazione dei redditi: : la Manovra (articolo 1 comma 2) introduce, sempre a decorrere dal 1° gennaio 2024, nuovi scaglioni (ridotti a 3 dai precedenti 4) per calcolare l'IRPEF lorda, le aggiornate DETRAZIONI da LAVORO DIPENDENTE con relative detrazioni per i figli a carico e le ultime modifiche introdotte dall' ASSEGNO UNICO UNIVERSALE Inps ( il nuovo strumento si propone di creare un beneficio economico da attribuire in favore di tutti i nuclei familiari con figli a carico e sarà determinato per scaglioni, sulla base dell'indicatore della situazione economica equivalente ISEE), il TRATTAMENTO INTEGRATIVO con le nuove misure introdotte. Le addizionali comunali, regionali, modalità di calcolo dell'imposta netta, il conguaglio di fine anno e di fine rapporto. L'assistenza fiscale: il conguaglio in busta paga dei rimborsi e delle trattenute, la rateazione delle trattenute, le addizionali IRPEF (addizionali regionali e comunali).    Modulo 5 (6h Teoria) La retribuzione differita    Le mensilità supplementari, la determinazione dell'imposta sulle mensilità aggiuntive - Il trattamento di fine rapporto- La tassazione separata, le indennità di fine rapporto, indennità di preavviso, indennità di preavviso a favore del datore di lavoro, tassazione delle indennità del I° Gruppo: vecchio sistema, riduzioni, aliquota media, nuovo sistema, rivalutazione del TFR, tassazione delle indennità del II° Gruppo, la destinazione delle quote di TFR alle forme di previdenza complementare o al fondo INPS, la tassazione del TFR, delle anticipazioni e della rivalutazione.   Modulo 6 (6h Teoria) Gli adempimenti annuali  Il modello CU Le nuove scadenze, gli obblighi di rilascio del CU, compilazione del modello: parte fiscale e parte previdenziale, cenni sulla dichiarazione dei redditi: il modello730. Modulo 7 (16h Pratica) Utilizzo Software Paghe ANAGRAFICA AZIENDA INSERIMENTO DATI: ragione sociale, natura giuridica, sedi (Legale, Unità Locali), codice Fiscale, partita IVA, legale rappresentante, codice ATECOFIN 2004, dati Fiscali, enti Previdenziali (INPS, INAIL, altri) - ANAGRAFICA LAVORATORI INSERIMENTO DATI DIPENDENTI: COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE UNILAV: assunzione, cessazione, proroga con generazione e comunicazione unificata e stampa nominativo, dati Anagrafici, codice Fiscale, residenza, nr. Matricola, data Assunzione, contratto di Lavoro, orario di Lavoro, qualifica, categoria/livello, elementi paga individuali, TFR/previdenza complementare, enti previdenziali (INPS, INAIL, altri) dati fiscali, assegni familiari (spettanze, nucleo familiare, reddito familiare, casi particolari), detrazioni fiscali (tipologia, spettanza) sindacato, dati accredito stipendi altro - stampa - TABELLE INSERIMENTO DATI GENERALI: voci di cedolino, giustificativi Assenze, orario di lavoro settimanale/Mensile, trattamento assenze c/INPS - INAIL, Trattenute sindacali - CONTRATTUALI: Contratto di lavoro, livelli contrattuali, elementi di paga generali, elementi di paga contrattuali, ferie e permessi Contratto di lavoro, livelli contrattuali, elementi di paga generali, elementi di paga contrattuali, ferie e permessi - FISCALI: scaglioni IRPEF e aliquote, aliquote addizionali Regionali, aliquote addizionali Comunali, detrazioni fiscali, detrazioni familiari, TFR, Indici ISTAT rivalutazione TFR - PREVIDENZIALI: assegni familiari, qualifiche previdenziali, tipi contribuzione - ELABORAZIONE MENSILE INSERIMENTO DATI ANAGRAFICHE: nuovi inserimenti, variazioni, Aggiornamenti (Indici ISTAT rivalutazione TFR), Inserimento assenze (ferie, permessi, malattie, ore/gg sciopero, maternità, infortuni, altri) Inserimento dati individuali (straordinari, indennità di competenze varie, ritenute varie, altri), calcolo e stampa, Calcolo e stampa dei cedolini, Annullo cedolini errati, rielaborazione cedolini, ristampa cedolini modificati - DENUNCE INFORTUNIO REGISTRA DATI: caso pratico di inserimento dati infortunio Elaborazione completa di tutti gli adempimenti classici.   E' possibile inoltrare direttamente la domanda al seguente LINK: https://www.abeaform.it/corso/addetta-o-paghe-avanzato-con-uso-gestionale-zucchetti-di-antonluca-alessandro-09-00-13-00-e-14-00-16-00-online-iscrizioni-aperte/  

...
28/05/2025

Hr generalist junior

Lavorint Spa
Italia, Campania, Avellino - Lavorint Spa
Altro
Amministrazione/Paghe e contributi

Lavorint SpA - Gruppo Attal, Filiale di Avellino tra le prime Agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca per azienda di servizi , ricerca un/una:   JUNIOR HR La risorsa selezionata sarà inserita in un percorso di tirocinio; affiancherà e supporterà il referente, nelle seguenti attività:   • Monitoraggio e gestione delle timbrature: Verificare le presenze, gestire eventuali anomalie e supportare nella preparazione dei dati per l'elaborazione paghe.  • Gestione ferie e permessi: Coordinare le richieste di ferie e permessi, assicurando il rispetto delle procedure aziendali e delle normative vigenti.  • Scadenziario visite mediche: Monitorare e organizzare le visite mediche periodiche e le visite di idoneità per i dipendenti.  • Scadenziario corsi di formazione: Gestire l'organizzazione e il monitoraggio dei corsi di formazione obbligatori e non, garantendo la compliance normativa.  • Supporto alla ricerca e selezione del personale: Collaborare nella stesura e pubblicazione degli annunci di lavoro su diverse piattaforme, nello screening dei CV e nell'organizzazione dei colloqui.  • Gestione rapporti con le agenzie per il lavoro: Collaborare con le agenzie per il lavoro nella ricerca di personale somministrato  • Supporto operativo nell'organizzazione delle trasferte: Organizzare viaggi e soggiorni per i lavoratori in trasferta  • Supporto ai dipendenti per la gestione delle problematiche: Essere il primo punto di contatto per operatori e capicantiere nella gestione delle problematiche quotidiane • Supporto ai capicantiere nel rifornimento DPI: Avere costantemente aggiornate e provvedere alle esigenze di DPI REQUISITI: Sei il/la candidato/a ideale se hai una buona attitudine alle relazioni, sei fortemente motivato ad intraprendere una carriera nel settore del recruitment e possiedi le seguenti caratteristiche:  - Diploma o Laurea in discipline umanistiche, economiche o giuridiche. -  • Forte interesse per il mondo delle Risorse Umane.  - • Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli.  - • Proattività e desiderio di imparare. -  • Buone doti comunicative e relazionali. -  • Conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel). -  • L'esperienza pregressa nella mansione, anche minima, è considerata un plus Luogo di Lavoro: Avellino (Av)   Cosa offriamo: Iniziale stage retribuit - Un percorso di affiancamento e formazione on-the-job. - Opportunità di crescita professionale e di sviluppo delle tue competenze nell'ambito HR. - Tipologia e durata contrattuale verranno definite in fase di colloquioo    

...
28/05/2025

Tecniche di project management: ottimizzare i processi aziendali di daniela filidei castiglioni

Lavorint Spa
Italia, Lombardia, Milano - Lavorint Spa
Altro
Project management/Tempi e metodi

OBIETTIVI DEL CORSO: I partecipanti acquisiranno le metodologie base del Project Management, attraverso l'insegnamento delle linee guida per la gestione di progetti e di tutti i concetti relazionati a livello processuale e pratico. Verranno affrontati temi teorici ed esercitazioni pratiche, identificando le peculiarità insite nel ciclo di vita di un progetto. Saranno fornite le conoscenze necessarie a lavorare praticamente nel ruolo di Project Manager e portare valore all'interno di un Team di lavoro. Gestire con successo un progetto consegnando l'output finale nei tempi e nei costi previsti riscontrando la soddisfazione del cliente, dipende sia dalla conoscenza degli aspetti tecnici che dalle competenze organizzative e relazionali personali. Saranno pertanto affrontati temi inerenti la comunicazione, la gestione delle relazioni, del tempo e dello stress. Le metodologie del Project Management forniscono gli strumenti per poter governare al meglio ogni tipo di progetto in differenti ambiti. Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 10/06/2025 al 30/06/2025. Orario: dalle 08.30 alle 12.30 N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E' necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet. Il corso è online gratuito e finanziato da FORMATEMP: Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:  • Pianificare e organizzare progetti in modo efficace ed efficiente.  • Gestire le risorse, il tempo e il budget di un progetto.  • Monitorare l'andamento del progetto e apportare le necessarie correzioni. • Comunicare in modo chiaro e conciso con tutti gli stakeholder coinvolti. • Gestire le relazioni con il team e con i clienti in modo costruttivo. • Superare stress e difficoltà mantenendo il focus sugli obiettivi. E' possibile fare domanda di iscrizione al seguente LINK: https://www.abeaform.it/corso/tecniche-di-project-management-ottimizzare-i-processi-aziendali-di-daniela-filidei-castiglioni-08-30-12-30-online-iscrizioni-aperte/    

...
28/05/2025

Corso online di contabilita' generale di lorella varesi

Lavorint Spa
Italia, Lombardia, Milano - Lavorint Spa
Altro
Finanza/Contabilità/Revisione

Obiettivi del corso: I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per gestire la contabilità aziendale, a partire dall'elaborazione dei documenti amministrativi, i rapporti con i clienti, i fornitori, le banche, alla tenuta della contabilità con tutte le rilevazioni contabili annesse. Saranno in grado di adempiere alle principali scadenze fiscali in base alle normative vigenti, supportare il responsabile nelle attività propedeutiche alla chiusura periodica dei bilanci annuali e infra-annuali (predisposizione scritture di ammortamento, controlli e quadrature dei conti contabili).   Figura professionale in uscita: Addetto amministrativo-contabile. Data Corso: 10/06/2025 - 30/06/2025 Orario Corso: 8:30 - 17:30 PROGRAMMA DEL CORSO: Modulo 1 La fatturazione ed i vari tipi di fattura: Immediata/ Differita - Le fatture passive con ritenuta d'acconto – Le fatture attive con ritenuta d'acconto - La gestione delle ritenute d'acconto. Esercitazioni pratiche.  Modulo 2 La fattura elettronica - Elementi essenziali - Invio/ Archiviazione - Il SDI (Sistema di Interscambio) - Esercitazioni pratiche.  Modulo 3 La registrazione delle fatture ai fini dell'Iva - I registri obbligatori - Adempimenti fiscali - Esercitazioni pratiche.  Modulo 4 Concetto di Iva: L'Iva per competenze - - Applicazione in base alle normative vigenti - detraibilità dell'Iva - Liquidazione Iva periodica - Comunicazioni periodiche Iva - Esercitazioni pratiche.  Modulo 5 Le dichiarazioni di intento - Il "reverse charge" - Lo "split payment" - Esercitazioni pratiche. Modulo 6 La gestione delle banche - Il castelletto - Anticipo fatture, il fido le riconciliazioni bancarie - Esercitazioni pratiche. Modulo 7 Elementi di contabilità generale: La partita doppia e le sue registrazioni - Il piano dei conti - Il conto economico - Lo stato patrimoniale - Come utilizzare i conti del conto economico e dello stato patrimoniale - Esercitazioni pratiche.  Modulo 8 Registrazione in contabilità di tutte le operazioni: Attive e passive - Sviluppo nel dettaglio delle scritture - Incassi/Pagamenti - Esercitazioni Pratiche.    Modulo 9 Le registrazioni del personale dipendente – I collaboratori in ritenuta d'acconto. Le novità dell'ispettorato del lavoro Esercitazioni pratiche. Modulo 10 La gestione dei cespiti: Acquisto - Ammortamento - Dismissione - Esercitazioni pratiche. Modulo 11 Registrazioni di assestamento di fine anno - Preparazione al bilancio provvisorio - Esercitazioni pratiche. Modulo 12 La contabilità delle semplificate - L'iva per cassa - Il reddito per cassa - Esercitazioni pratiche. Il corso è online, gratuito e finanziato FORMATEMP. E' possibile fare domanda di iscrizione al seguente LINK: https://www.abeaform.it/corso/contabilita-generale-online-iscrizioni-aperte-5/#1575292777463-7c52d3df-58a5    

...
28/05/2025

Competenze manageriali per una carriera di successo nella direzione delle risorse umane

Lavorint Spa
Italia, Lombardia, Milano - Lavorint Spa
Altro
Risorse umane

Obiettivi del corso:   Fornire competenze teoriche e pratiche per: Gestire il capitale umano in modo strategico. Selezionare, formare, motivare e valutare il personale. Favorire una cultura aziendale orientata alla performance, al benessere organizzativo e all'innovazione.   N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E' necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA. Il corso di svolgerà dal Lunedì al Venerdì dal 10/06/2025 al 30/06/2025. Orario:  dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 Struttura del Corso:   Modulo 1    – Introduzione alla Direzione HR (4 ore) Evoluzione della funzione Risorse Umane Ruolo strategico dell'HR Manager Organizzazione e strutturazione di un dipartimento HR Soft skills del professionista HR  Modulo 2  – Ricerca e Selezione del Personale (6 ore) Analisi del fabbisogno aziendale Redazione del job profile e job posting Canali di recruiting tradizionali e digitali Tecniche di colloquio e assessment center  Modulo 3  – Formazione e Sviluppo delle Competenze (5 ore) Mappatura delle competenze Piani di formazione e sviluppo Valutazione dell'efficacia della formazione Coaching e mentoring  Modulo 4  – Gestione e Valutazione delle Performance (5 ore) Sistemi di performance management MBO (Management by Objectives) Feedback e valutazione periodica Career path e piani di successione. Modulo 5  – Normativa del Lavoro e Relazioni Sindacali (6 ore) Tipologie contrattuali e obblighi del datore di lavoro Principi di diritto del lavoro Contrattazione collettiva e relazioni industriali Gestione del contenzioso e dei licenziamenti  Modulo 6  – Welfare Aziendale e Clima Organizzativo (4 ore) Strumenti di welfare e benefit aziendali Work-life balance Analisi del clima e della cultura aziendale Engagement e retention Modulo 7  – Gestione del Cambiamento e Innovazione HR (4 ore) Change management HR Tech: digitalizzazione e strumenti Diversity & Inclusion  Modulo 8  – Project Work e Simulazioni (6 ore) Elaborazione di un piano HR strategico Simulazione di colloqui, valutazioni e feedback Discussione casi aziendali reali Condivisione e valutazione dei lavori di gruppo E' possibile inoltrare la domanda di partecipazione al seguente LINK: https://www.abeaform.it/corso/corso-base-per-costruire-una-carriera-nelle-risorse-umane-online-iscrizioni-aperte/#1575292682525-a38ef987-155d    

...
28/05/2025

Animatore sociale

Lavorint Spa
Italia, Marche, Ascoli Piceno - Lavorint Spa
Altro
Altro

Lavorint Spa, Agenzia per il Lavoro , Filiale di Teramo e Ascoli Piceno, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per realtà che opera nel sociale nostra cliente un profilo di: ANIMATORE SOCIALE  Siamo alla ricerca di un/a Animatore Sociale da inserire all'interno del team per progettare, organizzare e condurre attività ludico-ricreative, educative e culturali rivolte a bambini dai 3 ai 14 anni. Il candidato lavorerà a stretto contatto con l'équipe multidisciplinare, contribuendo al benessere psicosociale degli utenti attraverso iniziative che stimolino la socializzazione, l'espressione personale e l'inclusione. Requisiti richiesti: - Esperienza pregressa nel ruolo ma verranno valutati positivamente anche candidati privi di esperienza - Buone capacità relazionali, empatia, creatività e spirito d'iniziativa - Capacità di lavorare in team e in autonomia - Disponibilità a lavorare nei mesi estivi Cosa offriamo: - Ambiente di lavoro dinamico e collaborativo - Formazione continua e possibilità di crescita professionale - Supporto e supervisione da parte di figure specialistiche - Corso Gratuito di Animazione Sociale che permetterà di ottenere una qualifica e un attestato ufficiale per lavorare nei centri estivi Offriamo un ambiente di lavoro stimolante e l'opportunità di fare la differenza nella crescita e nel benessere dei bambini. Se possiedi i requisiti richiesti e desideri far parte del team, invia il tuo curriculum vitae all'indirizzo teramo@lavorint.it o candidati a questo annuncio Luogo dove si terrà il corso: Zona Spinetoli Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006 art. 27) . L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03

...
28/05/2025

Back office logistico cat.protetta l.68/99

Lavorint Spa
Italia, Marche, Ascoli Piceno - Lavorint Spa
Altro
Logistica/Magazzino

Lavorint Spa, Agenzia per il Lavoro , Filiale di Teramo e Ascoli Piceno, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per azienda in forte espansione appartenente al settore dello smaltimento rifiuti un profilo di: BACK OFFICE LOGISTICO CAT.PROTETTA L.68/99 Requisiti Richiesti: - Appartenenza alle categorie protette Legge 68/99 e relativa iscrizione presso le Liste di collocamente mirato - Esperienza in ambito logistico presso aziende - Disponibilità immediata Il candidato prescelto sarà responsabile delle seguenti attività: - Coordinamento con clienti e fornitori, inserimento ed evasione ordini - Preparazione della documentazione necessaria per spedizioni e triangolazioni. - Coordinamento ritiri, spedizioni e gestione delle triangolazioni. - Verifica delle fatture e monitoraggio delle spedizioni - Monitoraggio e gestione del flusso di pallet. - Supervisione delle scorte e gestione ordini di produzione. Completano il profilo: - Serietà e Concentrazione per mantenere gli standard più elevati di qualità e sicurezza. - Essere automuniti per garantire una presenza costante e affidabile - Capacità di lavorare in Team   Luogo di lavoro: Zona San Benedetto del Tronto Orario di lavoro: full time 40 ore Dal Lunedi al Venerdi Tipologia contrattuale: Contratto di lavoro a tempo determinato in somministrazione, con possibilità di stabilizzazione Retribuzione: Pacchetto Retributivo in grado di soddisfare candidature qualificate Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006 art. 27) . L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03

...
27/05/2025
2
1
TOTALE 19