Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

Lavorint Spa annunci per settore: Informatica

Help desk

Lavorint Spa
Italia, Trentino-Alto Adige, Trento - Lavorint Spa
Informatica
IT/Technology

Lavorint S.p.A., gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Trento, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane,seleziona per azienda cliente leader nel settore delle soluzioni Cloud, Help Desk di I° e II° livello. La figura selezionata sarà responsabile di fornire supporto tecnico sia di primo che di secondo livello, con competenze specifiche su sistemi operativi, networking e soluzioni di sicurezza.   Descrizione della Posizione Il candidato ideale avrà esperienza pregressa in ambito Help Desk e sarà in grado di risolvere problematiche tecniche e assistere gli utenti nell'installazione e configurazione di vari sistemi. Si richiedono competenze in troubleshooting, configurazione software e hardware, e conoscenze avanzate di networking e sistemi operativi, con particolare attenzione alle soluzioni Microsoft e ai principi di sicurezza informatica.   Principali Responsabilità: - Fornire assistenza tecnica di primo e secondo livello agli utenti finali. - Installare, configurare e manutenere software e hardware. - Gestire configurazioni di rete e risolvere problematiche di networking. - Assicurare il funzionamento ottimale di sistemi operativi Windows e server aziendali. - Collaborare con il team per garantire un servizio continuativo e di alta qualità.   Competenze Richieste Help Desk di I° Livello Il candidato dovrà possedere le seguenti competenze: - Sistemi Windows 10/11: troubleshooting evoluto, installazione e configurazione di software, gestione profili utente. - Microsoft 365: configurazione di account email e suite Office, troubleshooting. - Windows Server: troubleshooting base. - Networking: comprensione di base dei principali protocolli e strumenti. - NAS: esperienza con configurazione di dispositivi QNAP e Synology. - Competenze aggiuntive: conoscenza della firma digitale, preparazione e clonazione di PC, installazione di software antivirus.   Help Desk di II° Livello Oltre alle competenze del primo livello, il candidato ideale dovrà avere: - Active Directory: gestione avanzata. - Windows Server: configurazione e gestione evoluta. - SQL Server: capacità di installazione e configurazione di base. - Cybersecurity: conoscenza dei principi fondamentali. - Competenze opzionali: familiarità con Linux, Hyper-V e VMware.   Networking Avanzato È richiesta una competenza evoluta nell'ambito networking, con certificazioni e conoscenze specifiche: - Certificazioni Cisco (CCNA) o equivalenti. - Networking avanzato: gestione e risoluzione di problematiche complesse. - VoIP: esperienza evoluta nella gestione dei sistemi di telefonia su IP. - Firewall: conoscenza approfondita di firewall (preferibilmente Fortinet o altri top brand).   Profilo del Candidato - Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di Help Desk di primo o secondo livello. - Capacità di analisi e risoluzione dei problemi. - Attitudine al lavoro di squadra e buone capacità relazionali. - Flessibilità e disponibilità a lavorare in un ambiente dinamico e tecnologicamente avanzato.   Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (art. 27 del d.lgs 198/06). L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679. L'informativa sulla privacy e' disponibile al link: :www.lavorint.it/index.php/lavoratori/privacy Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03/10/2012

...
Nuovo!
22/11/2024

Perito informatico

Lavorint Spa
Italia, Lombardia, Monza - Lavorint Spa
Informatica
IT/Technology

Lavorint S.p.A., Gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Monza, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per solida azienda cliente in forte espansione sita a Monza, un profilo di: Perito informatico - Sviluppatore Software Sistemi Integrati Junior Il nostro cliente propone sistemi e soluzioni per refrigerazione, condizionamento, riscaldamento ed umidificazione per applicazioni civili ed industriali Ricerchiamo un profilo di Perito Informatico, al quale verrà garantita un'opportunità di sicura crescita e formazione all'interno di un ambiente di lavoro strutturato e stimolante. La risorsa selezionata sarà - dopo un periodo di formazione -, si occuperà della realizzazione di applicativi software legati ad impianti di refrigerazione e condizionamento industriale e di sistemi di supervisione e telegestione, della fase di test di quanto realizzato direttamente e, quando richiesto della messa in servizio da eseguire in campo affiancando il committente. Oltre al lavoro di sviluppo, rimane in carico l'assistenza ai clienti relativa ai progetti realizzati. Il lavoro si svolge prevalentemente in ufficio salvo eventuali avviamenti in campo quantificabili in una media di 2/3 gg al mese. Saranno spostamenti eventualmente giornalieri, e non trasferte. La figura ricercata dovrà avere i seguenti requisiti:   - Diploma come perito informatico/elettronico oppure neolaureato come Ingegnere informatico/elettronico - Conoscenza, anche base, dei linguaggi HTML, Javascript e ST - Forte interesse rivolto al mondo della programmazione - Residenza in zona Monza   COSA OFFRIAMO: INQUADRAMENTO: Tempo determinato/indeterminato a seconda della reale seniority - CCNL COMMERCIO Possibilità di lavorare in una società in espansione e molto dinamica ORARIO DI LAVORO: Su giornata, dal lunedì al venerdì, full-time 8.30-12.30 // 13.30-17.30 LUOGO DI LAVORO: Monza   La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 – 03/10/2012  

...
14/11/2024

Software quality assurance tester

Lavorint Spa
Italia, Abruzzo, Pescara - Lavorint Spa
Informatica
Controllo e certificazione qualità

Lavorint S.p.A., gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Pescara, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane,seleziona per azienda cliente del settore informatico un profilo di: SOFTWARE QUALITY ASSURANCE TESTER Mansioni e Responsabilità: - Progettazione e documentazione di casi di test: creare scenari di test dettagliati e completi basati su requisiti funzionali e tecnici, assicurando la copertura di tutte le funzionalità del software. - Esecuzione dei test funzionali: condurre test manuali e/o automatizzati per verificare il corretto funzionamento del software e il rispetto delle specifiche. - Identificazione e segnalazione dei bug: documentare le anomalie rilevate, collaborando attivamente con il team di sviluppo per garantire la tempestiva risoluzione dei problemi. - Verifica dei fix e test di regressione: eseguire test per confermare l'efficacia delle correzioni apportate e assicurarsi che non ci siano impatti su altre aree del sistema. - Automazione dei test: sviluppare e aggiornare script automatizzati per aumentare la copertura dei test e la velocità delle verifiche. - Collaborazione in ambienti internazionali: interagire in lingua inglese con team e clienti internazionali, redigendo report e documentazione tecnica in inglese. Caratteristiche Richieste: - Esperienza nel ruolo di Tester o QA: almeno 1 anno di esperienza come Tester, preferibilmente in contesti di consulenza o progetti software. - Conoscenza delle metodologie di testing: esperienza con il testing funzionale, test di regressione e di integrazione. - Competenze tecniche: familiarità con strumenti di gestione dei test (es. Jira, TestRail) e di automazione (Selenium, JUnit). - Buona conoscenza della lingua inglese: capacità di comunicare efficacemente in inglese, sia oralmente che per iscritto, per documentare, condividere e discutere feedback e risultati. - Orientamento alla qualità: attenzione ai dettagli e alla precisione, con forte capacità di analisi. Caratteristiche Preferenziali: - Esperienza in automazione dei test: conoscenza nella stesura di script per l'automazione di test avanzati. - Conoscenza di linguaggi di programmazione: preferibilmente Java, Python o JavaScript. - Esperienza in ambienti Agile/Scrum: familiarità con le metodologie Agile. Si offre iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento diretto in azienda. Livello di inquadramento commisurato all'esperienza Luogo di Lavoro: Pescara (PE) Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006 art. 27) . L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03.L'informativa sulla privacy e' disponibile nel sito: www.lavorint.it/privacyAut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03/10

...
14/11/2024